CARNEVALE OLEGGESE 2022

Data di pubblicazione:
26 Febbraio 2022
CARNEVALE OLEGGESE 2022

Torniamo a rivivere la nostra Piazza e lo facciamo ripartendo proprio dal momento in cui, nel 2020, si era fermato tutto.

Quest’anno abbiamo deciso di ripartire proprio da quella che sarebbe dovuta essere l’ultima domenica dei festeggiamenti di Carnevale nel 2020.

Domani alle ore 11.30, in Piazza Martiri, consegnerò le chiavi della Città al Pirin e alla Majn e a seguire potremo ascoltare l’atteso discorso in dialetto oleggese dal balcone di Palazzo Bellini.

Sono certo che le nuove maschere interpretate da Carlo Arditi e Daniela Tosi sapranno regalarci un momento spensierato e divertente, in questi giorni di notevole preoccupazione per tutti.

Abbiamo mantenuto la pista del ghiaccio e allestito, durante questi fine settimana, diverse attrazioni per i più piccoli per permettere loro ore di svago e allegria.

Un grande ringraziamento va all’EMO, che da tanti anni organizza il Carnevale Oleggese: purtroppo la situazione sanitaria non ci ha permesso di festeggiarlo come da tradizione, ma speriamo di poter recuperare in estate, il 19 e il 26 giugno, con le sfilate dei carri allegorici e dei gruppi di animazione.

Un caro pensiero va all’amico Italo Tosi: sono sicuro che dall’alto ci accompagnerà anche in questo carnevale.

L’evento sarà trasmesso anche in streaming sul Canale Youtube del Comune di Oleggio, cliccando qui.

 

IL SINDACO

Andrea Baldassini

Ultimo aggiornamento

Venerdi 04 Novembre 2022