La Mostra Fotografica “ Paesaggi e protagonisti della Natura nel Parco del Ticino” di EIDOS nasce con la collaborazione dell’Ente Parco Ticino Lago Maggiore. L’idea è stata proposta alla Direzione del Parco che ha accolto favorevolmente l’iniziativa, dando quindi la possibilità di utilizzare gli spazi del Mulino Vecchio di Bellinzago per l’allestimento.
Intenzione di Eidos e del Parco del Ticino è quella di rendere itinerante la Mostra in altre situazioni e location facenti parte dei siti di proprietà del Parco, ma anche messe a disposizione dai Comuni di Bellinzago e di Oleggio che hanno patrocinato l’iniziativa.
Eidos con questa iniziativa vuole presentare gli scatti fotografici con un occhio di riguardo rispetto alla qualità della stampa che va sicuramente a valorizzare il lavoro di ripresa fotografica e di post produzione degli autori. I soggetti e i protagonisti della Mostra fotografica spaziano fra paesaggi e animali tipici del Parco del Ticino; le opere sono esposte senza un titolo, lasciando al visitatore la possibilità di farsi “influenzare” dalla prima impressione e permettendo poi di “osservare” e “giudicare” lo scatto fotografico.
Grazie al Museo Civico Etnografico di Oleggio la Mostra fotografica rivede la luce nelle sue sale espositive permettendo a chi non ne avesse avuto la possibilità di visionare gli scatti fotografici dei soci di Eidos.
La mostra verrà inaugurata sabato 11 Novembre alle 11.00.