A seguito della disponibilità dei locali concessi dalla Dirigente scolastica e a seguito delle molte richieste abbiamo deciso di attivare il servizio mensa per la scuola Media di Oleggio. I locali potranno contenere, a causa del distanziamento, un massimo di 60 alunni al giorno (120 totali) e sono situati presso l'edificio che oggi ospita la scuola "Maraschi", in via Castelnovate. I ragazzi dovranno quindi recarsi presso l'ingresso in via Castelnovate e poi fare ritorno a scuola in maniera autonoma.
Domani saranno consegnati a tutti i ragazzi della scuola "Verjus" i moduli di adesione che dovranno essere consegnati all'ufficio protocollo del Comune oppure inviati via mail a: protocollo@comune.oleggio.no.it.
Il modulo sarà inoltre pubblicato qui domani in mattinata per i ragazzi eventualmente assenti.
Date le norme di distanziamento potremo accettare solo 60 ragazzi per il turno Lunedi-Mercoledì e 60 per quello Martedì-Giovedì. Le domande saranno accettate in base all'ordine di arrivo e fino al 16 ottobre 2020.
Nel caso di un maggior numero di richieste rispetto ai posti disponibili abbiamo deciso che perderà la priorità il ragazzo che, senza motivo, non usufruirà dei pasti per 4 giorni consecutivi permettendo quindi di scorrere la graduatoria e dare accesso ad altri studenti.
Come per la mensa delle scuole materne ed elementari, già attiva, abbiamo deciso che i costi maggiori dovuti alle norme anti COVID19 saranno sostenute dall'Amministrazione Comunale senza gravare sulle famiglie.
IL SINDACO
Andrea Baldassini