Situazione epidemiologica ad Oleggio
Segnalo 8 nostri concittadini guariti e 31 nuovi positivi. Il numero dei positivi sale quindi a 95 persone. 3 sono ricoverati in terapia non intensiva.
L'età media dei positivi è 43 anni. 4 (da 0 a 10 anni), 8 (da 10 a 20 anni), 29 (da 20 a 40 anni), 36 (da 40 a 60 anni), 16 (da 60 a 80 anni) e 2 con più di 80 anni.
Situazione generale
(Figura 1) Il fattore di crescita tende in generale a diminuire. Anche quello piemontese che era salito per due giorni adesso tende nuovamente al ribasso.
(Figura 2)(Figura 3) Confronto tra casi attivi e modello esponenziale. Si inizia a vedere uno scostamento al ribasso rispetto al modello senza restrizioni: le nuove norme stanno avendo effetto. Nei prossimi giorni dovremmo vedere ancora ulteriori differenze.
(Figura 4)(Figura 5) Rappresentano la variazione dei casi attivi giorno per giorno. In arancione il modello e in blu i dati reali. Anche qui notiamo una differenza al ribasso dell'aumento dei casi. Fino a pochi giorni fa i nuovi casi erano molto vicini alla curva mentre da due giorni è presente una diminuzione. Qualche piccolo passo avanti lo stiamo facendo anche se il numero dei ricoveri è ancora in crescita.
IL SINDACO
Andrea Baldassini