Campagna vaccinale ad Oleggio
Partirà domani la somministrazione di vaccini anti COVID presso Villa Calini ad Oleggio.
Il centro è frutto della collaborazione fattiva tra i Comuni di Oleggio, Bellinzago, Marano Ticino, Mezzomerico e Momo e nasce per fornire una soluzione particolarmente comoda per i cittadini della nostra zona.
Nelle giornate di domenica e di lunedì scorso sono stati inviati i primi sms con cui si convocano i cittadini iscritti al portale ilpiemontetivaccina e controllati dai rispettivi medici di base.
La vaccinazione inizia dalla fascia 70-79 anni e interessa i pazienti dei seguenti medici: Balbo, Barbero, Borgini, Brusati, Canavesi, Colombo, Galli, Lazzarini, Maroni, Miglio, Pozzi, Prandi, Sinetti che ringrazio, anche a nome degli altri Sindaci, per la disponibilità ad operare nel centro vaccinale di Oleggio.
Ringrazio anche i volontari della CRI di Oleggio, i Carabinieri in Congedo, l'AIB, gli Alpini e tutte le associazioni che vorranno unirsi in questa importante iniziativa.
I cittadini che hanno ricevuto un SMS con la data e l'ora dell'appuntamento sono pregati di recarsi presso Villa Calini con solo alcuni minuti di anticipo per evitare assembramenti. Una volta vaccinati dovranno attendere 15 minuti e poi su indicazione del medico potranno allontanarsi.
I primi giorni saranno di "rodaggio" e quindi chiedo a tutti di avere pazienza ma sono sicuro che questa iniziativa sarà molto utile per uscire presto da questa crisi che oramai ha logorato tutti noi.
IL SINDACO
Andrea Baldassini