CITTA' DI OLEGGIO
Provincia di Novara
RIMBORSO SPESE SANITARIE
COSA E'
È un servizio che mira a garantire il diritto alla salute dei cittadini ultrasessantacinquenni meno abbienti. Il rimborso viene effettuato solo per l'acquisto di medicinali e per le prestazioni diagnostiche effettuate presso le strutture pubbliche.
COSA SI DEVE FARE
compilare il modulo di richiesta (utilizzando il modello gia predisposto e recuperabile presso l'Ufficio comunale competente o dal sito internet www.comune.oleggio.no.it - area tematica: servizi sociale-istruzione - sezione: modulistica)
predisposto dall'Ufficio comunale competente;
- dichiarazione sostitutiva unica e relativa attestazione ISEE rilasciata dai CAF convenzionati;
- dichiarazione sostitutiva di certificazione in cui venga dichiarato lo stato di famiglia del richiedente;
- fotocopia della prescrizione medica;
- scontrino fiscale rilasciato dalla farmacia attestante l'acquisto dei medicinali;
- ricevuta rilasciata dall'A.S.L. dell'avvenuto pagamento del ticket.
DOVE ANDARE
Comune di Oleggio - Servizi alla Persona (tel.0321.969802)
QUANDO
LUN. |
MART. |
MERC. |
GIOV. |
VEN. |
SAB. |
9.00 - 12.30 |
9.00 - 12.30 |
9.00 - 12.30 |
9.00 - 12.30 |
9.00 - 12.30 |
9.30 - 12.00 |
15.30 - 18.00 |
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15.30 - 18.00 |
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il 1° ed il 3° di ogni mese |
COME AVVIENE
A seguito della consegna della documentazione attestante le spese sanitarie sostenute da persone ultrasessantacinquenni in possesso di un'attestazione I.S.E.E. pari o inferiore ad euro 8.000,00.
IN QUANTO TEMPO
Il rimborso viene effettuato a cadenza trimestrale (fine marzo/fine giugno/fine settembre/fine dicembre).
QUANTO COSTA
Servizio gratuito.
RIFERIMENTI NORMATIVI
Deliberazione di G.C. n° 24 del 10.02.2011.
URP Ufficio Relazioni con il Pubblico – via Novara n.5 – Tel.0321.969835 - e-mail: urp@comune.oleggio.no.it